Ormai il mondo sta cambiando alla velocità della luce ed ogni giorno compaiono nuovi robot per fare lavori per cui sta diventando sempre più difficile trovare personale.
E’ recentemente comparso il primo robot barista, si, avete capito bene! In questo bar non troverete il classico barista chiacchierone e che suggerisce cocktail, bevande o semplicemente la brioche più buona da abbinare al cappuccino.
Niente più chiacchierate simpatiche per scegliere il tuo succo di frutta preferito!
In questo bar tutto è elettronico, si sceglie da un grande schermo, tipo quelli di Mc Donald, che sicuramente conoscerai, si paga ed ecco la mano-robot che si mette in funzione e ti prepara quello che hai chiesto!
L’intelligenza artificiale ed i robot non sono ancora pronti per lavorare da soli, ci sono, quindi, degli operatori che supervisionano quanto accade ed intervengono per richieste particolari, ma la strada è segnata il mondo del business sta lavorando in questa direzione e vedremo sempre più macchine “intelligenti “ che ci aiutano o ci servono nelle situazioni più impensate! Sei pronto? Qui sotto una spiegazione fatta dagli autori del progetto.