Cacciatori di tesori

Ciao da Tomy12

Sono sicuro che anche a te piace la caccia al tesoro, ti fa sentire come un pirata, vero? Hai mai trovato una mappa? Si parte sempre da lì per trovare un tesoro.

Oltre alla mappa può essere utile anche un documento storico, sai quelli impolverati, che si trovano nella biblioteche o nei libri vecchi. Può capitare di trovare il racconto di un naufragio o la leggenda di un  tesoro sommerso… Sei curioso?

Bene, allora salpiamo!

 

Il tesoro di Willy l’Orbo… Ehehehe, non so se hai capito la citazione, ma seppure il tesoro che hanno ritrovato non centra nulla con il film Goonies, non potevo non citarlo!

La società americana “Odissey Marine Exploration” sembrerebbe aver ritrovato nell’Oceano Atlantico al largo della Cornovaglia (qui sopra ho messo la mappa così sai dove si trova…) un relitto storico che conteneva un carico di monete per un valore di 500 milioni di dollari.

Quanti soldi sono? Beh, fai tu il calcolo, con 500 milioni di dollari puoi comprare circa 700 milioni di gelati, cioè dare circa 10 gelati a tutti gli italiani, tutti eh? Compresi i neonati e i vecchietti.
Il tesoro ritrovato comprenderebbe ben 17 tonnellate di monete d’argento! Si tratta del carico prezioso di una nave inglese affondata nel 1641 al largo delle isole Scilly… Mmmh, qui c’è puzza di pirati!

 

Segui le istruzioni qui a lato, oppure leggile a pagina 21 del numero 1 disegna la tua mappa e mandamela via mail a fr3nz@fr3nz.it sto iniziando a collezionarle per un nuovo progetto!

E… non dimenticarti di scrivermi quale tesoro vorresti trovare!

Lascia un commento

Top